Il blog di Gloria Canestrini

Vanda Piffer

Ciao a tutte e a tutti. Sono Grazia Corte, l'autrice di "Vanda Piffer e la beauty farm fatale" e di "Vanda Piffer e i delitti di Natale". Ora sto scrivendo il terzo libro di avventure di questa "signora in giallo" , che si intitolerà"Vanda Piffer-delitti al cucchiaio" e uscirà nel corso di quest'anno con la medesima casa Editrice, ossia Forme Libere di Trento, collana Passi nel buio.

Vanda Piffer  è una matura ed energica professionista. Il suo studio legale è a Bucholz, cittadina dell’Alto Adige e abita poco lontano, sulla collina di St. Nikolaus, fra i vigneti : la zona migliore per il Pinot nero in tutto il Tirolo meridionale.
Orti, piccoli chalet e “masi” ben ristrutturati si inseriscono nel paesaggio pittoresco ed ospitano gente in apparenza cordiale ma molto riservata.
Vanda, al di là dei rapporti di lavoro, del barista Klaus e dell’amica Thea, nutre due passioni: il suo giardino (di cui si occupa in modo approssimativo) e le indagini su crimini e delitti.

Al di là del fatto che può sembrare una matrona indisponente, la cui dote non è certo la riservatezza, Vanda è profondamente se stessa, una donna libera, forte e inquieta. Vorrei iniziare con Voi un dialogo sull'essere donne mature oggi, sui vantaggi e svantaggi che comporta l'età e sullo spazio che noi rgazze ultrasessantenni troviamo nel cinema e nella letteratura. Mi date una mano?

A presto, Grazia