Atelier professionale maschere - realizzazioni per progetti teatrali speciali

Dati: 
11 luglio 2019 ore 10:00 - 31 luglio 2019 ore 18:00

Atelier professionale di fabbricazione maschere in cuoio e cartapesta a misura e su commissione per progetti teatrali speciali.
"ATELIER PROFESSIONALE MASCHERE"
Realizzazioni:
"PULCINELLA CONCERTO, PANTALONE INNAMORATO, CAPITANO SPACCAGAGNASSA E CAPITANO TRITONE, SERVETTA FRANCESCHINA"
degli artisti Claudia Contin Arlecchino e Luca Fantinutti

 

Il laboratorio Porto Arlecchino sta ricevendo crescenti commissioni per la realizzazione di maschere professionali per la Commedia dell'Arte, progettate a misura sui calchi in gesso dei volti dei committenti, che ricevono anche un attestato di partecipazione in qualità di modelli fisiognomici per le creazioni dei Maestri Claudia Contin Arlecchino e Luca Fantinutti. A seconda delle esigenze dei committenti le maschere possono essere richieste in cartapesta, con tempi di realizzazione relativamente più brevi e costi più contenuti, oppure in cuoio secondo una lavorazione più lunga attraverso la preparazione di matrici di forme lignee e costi di realizzazione più elevati.
Nella sessione di luglio 2019 l'Atelier professionale di Porto Arlecchino effettua il completamento e la consegna di una serie di maschere commissionate a partire da gennaio 2019, per diversi progetti teatrali italiani e stranieri, registrando i dossier fotografici dei processi di lavorazione nell'Archivio Porto Arlecchino 2019.
Le nuove commissioni in arrivo entro il mese di luglio verranno messe in lavorazione nei prossimi mesi con consegna prevista per la fine di Dicembre 2019.

 

APPUNTAMENTO:

Atelier: dal 11 al 31 LUGLIO 2019 - orario artigianale 6 ore al giorno
Laboratorio Porto Arlecchino, Via Meduna, 61 - Pordenone (PN) Italia
 

 

info: staff@portoarlecchino.com